GIARDINO DIDATTICO

Giardino didattico – Scuola il trenino

🟢 L’idea di un giardino didattico nella nostra scuola dell’infanzia nasce dalla riflessione su quali indirizzi e percorsi tematici si potessero intraprendere per far sì che i bambini imparino a sperimentare che siamo corresponsabili del mondo nel quale viviamo e che si sentano parte di un Tutto molto prezioso, da conoscere e preservare.
______________________________

🟢 L’obiettivo è quello di cercare di seminare nei piĂą piccoli la consapevolezza del bisogno di prendersi cura della Terra e di tutti gli esseri viventi che vi abitano.
_______________________________

🟢 Il laboratorio vuole proporsi come un’attivitĂ  nella quale i bambini vengano stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi “in contatto con la natura” e sviluppare abilitĂ  diverse, quali l’esplorazione,l’osservazione e la
manipolazione.